Cassata, sorpresa delle sorprese: la più buona d’Italia non la fanno in Sicilia | Polemiche senza fine

Cassata Siciliana - fonte_Canva - sicilianews24.it
Cassata Siciliana – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ebbene sì, questo è un vero e proprio scacco matto alla tradizione siciliana, la cassata più buona in assoluto non la preparano nell’isola. 

Nostro caro siciliano che sei alla lettura, ricorda che ambasciator non porta pena. Sappiamo bene che la tradizione culinaria Siciliana è una delle più grandi tradizioni che sono presenti sul nostro territorio italiano. Si compone di una serie di ricette che sono veramente molto gustose.

La Sicilia sul suo territorio racchiude una molteplicità di tradizioni, ognuna delle quali viene portata ad oggi con le famiglie che sono state in grado di mettere del loro nella preparazione di quelli che sono i piatti di punta. La tradizione culinaria della zona, nasce, innanzitutto da ciò che i popoli che sono stati presenti sul territorio, hanno lasciato.

Le ricette che rendono nota la Sicilia in tutto il mondo, nascono da ingredienti piuttosto poveri, che arrivano dal mare e dalla terra.

Ma siamo certi di non sbagliare se diciamo che la parte migliore di se la danno quando si parla di dessert. I dolci siciliani sono presenti su tutto il territorio italiano e non solo. La cassata? Lei la vera regina della cucina siciliana.

La cassata siciliana una bontà senza tempo

Anche la cassata siciliana nasce da una tradizione piuttosto semplice. Un dolce ricco di sapori che si compone di pan di Spagna, crema alla ricotta, gocce di cioccolata e pasta di mandorle. Un mix veramente imbattibile.

Ma se fino ad oggi tutti erano convinti che, la migliore cassata in assoluto fosse quella che preparano in Sicilia, ebbene, è arrivato lo smacco. Non è affatto così come si poteva pensare, purtroppo da un’altra regione arriva la cassata che riesce a battere la concorrenza. Ecco allora dove mangiare la migliore in assoluto.

Cassata siciliana - fonte_Canva - sicilianews24.it
Cassata siciliana – fonte_Canva – sicilianews24.it

La migliore cassata (esclusa la Sicilia) la preparano proprio qui

Se vuoi conoscere quelli che sono i locali più golosi del nostro stivale, allora devi consultare quella che è la guida 50 Top Italy Pasticcerie. Essa racchiude quelle che sono, in assoluto, le migliore pasticcerie di tutta l’Italia, muovendosi da nord a sud.

La migliore delle cassate la si può mangiare in Campania. Essa viene proposta da Pepe Mastro Dolciere a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno. Imperdibile.