Massimo Bossetti, il muratore accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio ,sarà oggi processato alla Corte d’assise di Bergamo. Numerose troupe televisive si sono posizionate fuori dal palazzo di Giustizia per seguire il dibattimento a cui si è giunti dopo oltre quattro anni dalla scomparsa della tredicenne, che fu trovata uccisa in un campo di Chignolo d’Isola, il 26 febbraio del 2011. Presenti anche tanti curiosi.
I difensori di Massimo Bossetti hanno chiesto ai giudici della Corte d’assise di Bergamo la nullità del prelievo del Dna con boccaglio, avvenuto nel corso di un controllo stradale simulato, da cui derivò che il Dna del muratore era lo stesso di Ignoto 1. Secondo gli avvocati Claudio Salvagni e Paolo Camporini, quel prelievo doveva essere eseguito con le garanzie difensive in quanto “non si può dire che il signor Bossetti il 15 giugno dell’anno scorso non fosse indagato”.
Massimo Bossetti indossa jeans e polo grigio scuri, ai piedi un paio di snaker. Nel gabbiotto in vetro dell’aula dove si svolge il processo è seduto su una sedia, i gomiti appoggiati a un tavolo, in modo da guardare i giudici e dare le spalle al pubblico. Il suo nervosismo è evidente. L’aula è stracolma, ma il muratore ha dato solo una rapida occhiata entrando e poi non si è più voltato. Con lui nel gabbiotto ci sono tre agenti.
Massimo Bossetti è giunto in aula per la prima udienza del processo. Il muratore è stato fatto entrare da un ingresso secondario del Tribunale di Bergamo a bordo di un furgone della polizia penitenziaria, ed è entrato direttamente in aula, prendendo posto nella gabbia degli imputati.
Decine di persone si sono messe in fila anche un’ora prima dell’apertura all’ingresso del Tribunale di Bergamo, dove è iniziato il processo contro Massimo Bossetti. Grande l’attesa mediatica. Decine i giornalisti accreditati e numerose le troupe televisive anche se telecamere e macchine fotografiche al momento non sono ammesse in aula.
Massimo Bossetti, l’unico imputato nell’omicidio di Yara Gambirasio, sarà in aula davanti ai giudici della Corte d’assise. Mancheranno invece i genitori della ragazza uccisa che hanno fatto sapere che limiteranno la loro presenza solo per testimoniare.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…