Caso Turano. Archiviata l’indagine per corruzione e voto di scambio nei confronti dell’assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, Mimmo Turano.
Le indagini erano iniziate nel novembre del 2018.
Operazione Palude, questo il nome dell’attività investigativa della Guardia di Finanza che scoprì un sistema illecito di agevolazioni indebite, a soggetti privati e imprenditori, nell’ambito dell’edilizia, sia privata che pubblica, di competenza del Genio Civile di Trapani e all’affidamento di lavori pubblici.
L’assessore Turano, che ai tempi era un deputato regionale, fu accusato di aver dato vita ad un “patto corruttivo” insieme a Giuseppe Pirrello, ingegnere capo del Genio Civile.
“Ho sempre avuto la massima fiducia nella giustizia e la certezza di essermi sempre mosso con correttezza e limpidezza. Ringrazio il mio avvocato e soprattutto il Presidente della Regione che fin dal primo momento di questa amara vicenda mi ha manifestato comprensione e fiducia” ha dichiarato lo stesso Turano, assistito dal suo avvocato, Lillo Fiorello.
Mangiare tonno in scatola può nascondere delle brutte sorprese. Mangiare tonno in scatoletta ha numerosi…
Il giudice per l’udienza preliminare Stefania Brambille ha condannato a 4 anni e 2 mesi…
Questa novità potrebbe essere molto curiosa. Tutto quello che c'è da sapere. La numismatica è…
Sempre nuove tasse si vanno aggiungendo, ora si sta esagerando. Negli ultimi anni in Italia…
Tempo per lo più asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con nubi…
Novità nella sanità italiana, se ti becchi questa malattia lo Stato ti riempi di soldi,…