Top News

Caso Gregoretti, Salvini: “Mi processino pure”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Mi vogliono mandare a processo per sequestro di persona perche’ ho bloccato per 4 giorni uno sbarco? Lo facciano. Sono un uomo libero e tranquillo”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Bologna prima di partecipare alla festa della Befana del poliziotto organizzata dal sindacato di Polizia Sap.
“Io penso – ha aggiunto Salvini – che non processeranno solo Matteo Salvini, ma processeranno la stragrande maggioranza degli italiani. Non vedo l’ora di guardare negli occhi quei giudici che mi dicono che merito quindici anni di carcere”.
“Il Senato della Repubblica votera’ che Salvini bloccava gli sbarchi per suo interesse personale e non per interesse nazionale? Facciano, neghino l’evidenza, vadano contro la storia. Mi processino, mi condannino e poi vediamo con chi sta il Paese – ha incalzato il senatore -. Se sara’ l’occasione per parlare una volta per tutte di riforma della giustizia, faccio da cavia. Mi offro. Di mezzo c’e’ il voto dei senatori che devono decidere al di la’ delle simpatie per Salvini se ho agito per l’interesse nazionale o per interesse personale. Io penso di aver difeso gli interessi del mio Paese. Se la sinistra vuole usare parte della magistratura per regolare i conti che non riesce a regolare in cabina elettorale peggio per loro”.
(ITALPRESS).
cin/sat/red
06-Gen-20 14:27

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago