Casinò Monte Carlo, i giochi più ambiti dagli scommettitori

Una delle mete obbligatorie per uno scommettitore è certamente il casinò di Monte Carlo. Il prestigioso impianto ludico, costruito nel 1863 da Charles Garnier (architetto dell’Opera di Parigi) e situato nella lussuriosa città del Principato di Monaco, presenta una serie di saloni da gioco decorate in perfetto stile allegorico che ne esalta tutta l’eleganza possibile. 

Per poter accedere al casinò, diversamente dai login online che si effettuano sui siti di scommesse, come ad esempio Hellspin login, occorrerà presentare un documento di identità per dimostrare di non essere minorenni e versa una piccola quota d’ingresso. Una volta effettuato l’accesso, il cliente avrà a disposizione una vasta gamma di giochi su cui immergersi per tentare la fortuna.

Tra i tanti banchi presenti all’interno del casinò di Monte Carlo i più annoverati sono il Black Jack, la Roulette inglese e il Poker Texas Hold’em.

I giochi più gettonati a Monte Carlo

Black Jack

Il Black Jack, considerato uno dei giochi di carte più conosciuto al mondo, consiste nell’affrontare il banco cercando di totalizzare il più possibile un punteggio pari a 21, ma senza superarlo. Ogni carta distribuita ha il proprio valore eccezion fatta per il re, il fante e la donna che valgono 10, mentre l’asso ha un doppio valore, 1 o 11. La puntata minima al casinò di Monte Carlo ammonta a 25 euro.

Roulette inglese

Uno dei giochi più comuni nel casinò d’elite monegasco, lo scopo della roulette inglese consiste nell’indovinare il numero vincente puntando attorno a un tavolo da 0 a 36. La pallina presente all’interno della roulette dovrà per l’appunto fermarsi nel numero selezionato attraverso un gettone. È possibile utilizzare un solo gettone anche per più puntante così da aumentare le probabilità di vincita. La puntata minima in questo caso è pari a 5 euro.

Poker Texas Hold’em

Praticato dai più appassionati di poker, il Texas Hold’em permette elevate vincite grazie alla giusta combinazione di carte frutto di astuzia e ingegno. L’obiettivo è ottenere una combinazione migliore rispetto quella del croupier: ciò si ottiene sommando le carte alla mano con quelle sul tavolo. Il gioco si svolge attraverso le modalità del check e del rilancio. 

Nel caso in cui si è convinti di aver raggiunto la giusta combinazione necessaria a superare il banco si potrà puntare dopo le prime 2 carte o restare in attesa facendo appunto check. Scoperte le carte al tavolo le decisioni ricadranno o sul rilancio o su un nuovo check. È possibile anche attuare la tattica del bluff per eludere l’avversario spingendolo al rilancio: così facendo il valore del piatto aumenterà e nel caso della mano fortunata, la vincita sarà stellare.

Le combinazioni

Le principali combinazioni contemplate al Texas Hold’em variano in base al numero di carte e si classificano in: coppia (due carte dello stesso valore), doppia coppia, tris (tre carte dello stesso valore), scala (5 carte di seme diverso che si susseguono), colore (5 carte dello stesso seme senza un ordine preciso), full (tris e coppia), poker (4 carte aventi lo stesso valore), scala colore (5 carte dello stesso seme che si susseguono), scala reale colore (5 carte dello stesso seme formate da asso, re, regina, fante e 10).