Coronavirus

Casi corovavirus Messina, positivo medico e un uomo rientrato dal Nord

Casi corovavirus Messina. Il Policlinico di Messina comunica in una nota che un medico del nosocomio è risultato positivo al Covid 19 e si sono subito attivate le misure di sanificazione e contenimento previste.

Misure preventive sono state prese pure per pazienti e colleghi venuti a contatto con la persona risultata positiva, che attualmente si trova in isolamento presso la propria abitazione. L’indagine epidemiologica sarà curata dagli organi competenti.

Al momento sono dieci le persone ricoverate presso i due ospedali di Messina, tre delle persone che stavano facendo la quarantena domiciliare, sono state trasferite presso le strutture ospedaliere.

Casi corovavirus Messina: l’uomo era andato a sciare con una comitiva di 40 persone

Ieri un 59enne è stato ricoverato al Papardo di Messina dopo avere accusato i primi sintomi riconducibili al COVID-19. L’uomo, lo scorso 7 marzo era rientrato dopo una vacanza trascorsa a Madonna di Campiglio dove era andato a sciare con una comitiva di 40 persone.

Nelle scorse ore ha iniziata ad accusare febbre alta e tosse, è subito scattato il protocollo medico ed è stato eseguito il tampone che ha confermato la positività al virus COVID-19, eseguito il tampone anche sui familiari.

Al momento l’uomo, le cui condizioni si sono aggravate, è ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale Papardo di Messina.

Secondo il protocollo si stanno cercando di identificare i componenti della comitiva per procedere alle dovute verifiche

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

28 minuti ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

3 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago