ROMA (ITALPRESS) – Fiducia e ottimismo per il futuro. E’ il messaggio lanciato dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del consueto scambio di auguri con la stampa parlamentare.
“Io ho fiducia perché al futuro bisogna guardare con speranza, soprattutto in questo momento che ci vede impegnati ad affrontare la fase di ripresa e insieme ci vede combattere con le recrudescenze dell’emergenza sanitaria – ha detto Casellati -. Dobbiamo ammetterlo: la nostra risposta alla crisi è stata eccezionale. Siamo stati responsabili nel contenere il contagio e insieme pronti nell’investire con coraggio e determinazione sulla ripartenza”.
Il presidente del Senato ha poi ricordato che il Paese sta affrontando “una crisi logorante, per il suo andamento a intermittenza e la sua durata. E allora in questo momento di transizione molto delicato, è doveroso confrontarsi in primo luogo con le domande che i cittadini chiedono alle Istituzioni rappresentative”.
Ha indicato inoltre due questioni prioritarie: “Da un lato, il definitivo superamento della situazione pandemica. Dall’altro, la stabilizzazione di un percorso di crescita economica, che significa poter contare su ‘soldi in tasca’ non solo oggi, grazie ai sostegni economici, ma anche domani, grazie alle prospettive di sviluppo. La prima risposta viene sicuramente dai vaccini”.
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…