Case a un euro a San Pietro Patti (Me): approvato il progetto

Case a un euro a San Pietro Patti. Il Movimento SAN PIERO IN COMUNE, che in Consiglio Comunale è rappresentato da Gian Luca Camuti (Cinzia Pagliazzo, Enzo Biondo e Francesco Pagana, ha proposto e ottenuto l’unanimità del civico consesso nebroideo sul “Progetto delle Case a 1 Euro”.
L’Iter avviato dal gruppo SAN PIERO IN COMUNE ha ottenuto un ulteriore sviluppo con l’approvazione da parte di tutto il Consiglio Comunale di San Piero Patti, che così facendo ha incaricato Sindaco e Giunta a porre in essere una serie di atti amministrativi finalizzati a censire le abitazioni che versano in situazione di fatiscenza e abbandono, prendendo contatti con i proprietari per proporre il Progetto “Case a 1 euro”.

Case a un euro a San Pietro Patti: Comune intermediario da domanda e offerta

L’indirizzo disposto dal gruppo SAN PIERO IN COMUNE, elaborato grazie ai suggerimenti dell’Ex Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, renderà il Comune un “intermediario” tra domanda e offerta immobiliare, inoltre è stato dato incarico per predisporre agevolazioni fiscali finalizzate a favorire gli interventi di ristrutturazione edilizia in loco.
Il Progetto delle Case a 1 Euro è senza alcun dubbio virtuoso perché nel lungo periodo migliorerà la presentabilità urbana di San Piero Patti, favorirà l’economia edile e artigiana locale (già nota per la sua alta qualità), consegnerà le chiavi delle Case a 1 euro a coppie che si trasferiranno in un paese che ha la fortuna di essere immerso nell’incontaminato verde dei Nebrodi e ad appena 15 minuti di distanza dal meraviglioso mare di Patti Marina.
per maggiori informazioni scrivere a : case1euro.sanpieropatti@gmail.com
Per avere maggiori dettagli telefonici circa l’iniziativa in oggetto contattare il Sig.Pagana al n. 333.5778060 oppure il Sig. Gian Luca Camuti, referente del gruppo “SAN PIERO IN COMUNE” promotori dell’iniziativa, alla casella di posta : glucacam@gmail.com oppure case1euro.sanpieropatti@gmail.com