Casa Editrice Carthago, successo per i tre giorni dedicati alla cultura

Tre giorni intensi, a Paternò, per l’evento, svoltosi a Palazzo delle Arti, “Creati-va-Mente, linguaggi molteplici dell’essere nel mondo” organizzato dall’associazione “Con-Tatto a casa di Nunet” in collaborazione con la casa Editrice Carthago e il patrocinio del Comune.

Si è svolto un viaggio sensoriale tra arte, letteratura e scienza.  Nel corso delle tre giornate sono stati presentati 9 autori e proiettati 3 booktrailer: “Il Tappeto” di Vincenzo Giuseppe Baldi, “La Voce della mia Terra” di Gaetana Lo Giudice e “Tutto in un Giorno”di Annarita Schiavone. Inoltre, la Casa editrice ha ritenuto esporre, visto l’interesse del pubblico, in aggiunta aitesti degli autori presenti, anche i libri di Teresa Tufo, Agata Bonanno, Don Vittorio Rocca, Don Nuccio Puglisi, Pina Spinella, Adele Borzi e Maria Ausilia Saitta.

Inoltre, all’evento, essendo già stato edito il catalogo ” Jean Calogero, Omaggio a Catania”, Luigi Nicolosi, curatore delle opere del Maestro, ha acconsentito di esporre delle stupende opere pittoriche del grande artista Jean Calogero la cui fama internazionale non necessita certo di presentazione.

Margherita Guglielmino, direttore editoriale della casa editrice ha sottolineato come “Il motto della Carthago è stato, nei pesanti mesi di blocco forzato a causa del Covid, “Post fata resurgo” cioè “Dopo la morte mi rialzo”, motto pienamente confermato dal successo dell’evento. Evento che si è concluso domenica 12 luglio alla presenza del sindaco di Paternò, Nino Naso, uomo sensibile ed attento,  che ha voluto attestare con la sua presenza la fattiva collaborazione graziosamente offerta dal Comune.
La Guglielmino continua: “Questa manifestazione ha voluto segnare l’inizio di altre presentazioni che vedranno la “Carthago Edizioni” sempre più protagonista per offrire a tutto il pubblico presente piacevoli momenti di serenità all’insegna di libri con i loro autori, di quadri con le opere di Jean Calogero e di musica con la voce del maestro Vincenzo Spampinato”.