Carta Postepay bloccata: se hai ricevuto questa mail non c’è niente di vero | Vogliono lasciarti in mutande
Probabilmente hai ricevuto questa mail in merito alla tua PostePay, sappi che è una truffa colossale, non caderci con tutte le scarpe.
Sono moltissimi gli italiani che quotidianamente utilizzano la PostePay, che sia quella classica o quella Evolution. I vantaggi di queste due carte sono veramente numerosi, innanzitutto sono semplici da utilizzare. Non sono un conto corrente e non hanno gli stessi costi di gestione, ma ad esempio la PostePay Evolution ha sul suo fronte stampato il numero i Iban e si possono ricevere facilmente dei bonifici.
La PostePay può essere ricaricata facilmente presso tabaccherie, bar e tutti i punti in cui è presente il servizio Sisal.
Utili per gli acquisti online, sono anche abbastanza sicure. Insomma, non sono pochi coloro che la utilizzano come un vero e proprio conto corrente, per riuscire a gestire il proprio denaro e le proprie spese, considerando che permettono anche la domiciliazione bancaria di una serie di spese.
Queste sono le motivazioni che spingono molti italiani a scegliere la PostePay, ma anche i malintenzionati a decidere di affidarsi al nome e alla notorietà del servizio per portare via agli italiani ingenti somme di denaro. La nuova truffa passa proprio attraverso loro.
Poste Italiane lancia l’allarme e chiede ai suoi correntisti di fare attenzione
Poste Italiane si aggiunge al coro di tutti gli enti bancari e chiede a tutti coloro che si sono affidati ai suoi servizi di prestare attenzione a messaggi truffaldini che possono arrivare sulla mail o sul proprio numero di telefono. L’ente sottolinea come mai invierebbe dei messaggi in cui chiede di confermare i dati.
Quindi mette in guardia tutti e chiede di non fidarsi dei messaggi e di contattare il servizio clienti per poter avere delle risposte, nel caso in cui ci siano dei dubbi a riguardo.
La truffa da cui difendersi
Il messaggio della mail urgente che sta arrivando a molti italiani ha come oggetto: “Importante: attivare il nuovo sistema di sicurezza”, il mittente: servizio@postepay-evolution.info. Ma è solo una truffa, all’interno del testo è presente un link su cui cliccare per confermare i propri dati. Questa la truffa più temuta del momento.
Cliccando sul link si da libero accesso ai propri dati, un problema non di poco conto. Questo è il motivo per cui è partito l’allarme da parte di Poste Italiane, che chiede massima attenzione.