Top News

Carta N 26: caratteristiche, vantaggi e recensioni

Carta N 26: caratteristiche, vantaggi e recensioni

Al giorno d’oggi avere una carta prepagata con conto corrente associato è fondamentale per compiere le operazioni finanziarie anche più semplici. Può essere utile per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta e hanno bisogno di una cassetta virtuale per iniziare a mettere da parte i propri risparmi. in più è facile da usare per chi non vuole stare dietro le incombenze tipiche di un vero e proprio conto bancario.

In particolare N26 è una carta-conto ovvero una carta prepagata dotata anche di codice IBAN e dunque in grado di svolgere tutte le classiche funzioni di un normale conto corrente. Leggendo la recensione della carta N 26 presente sul portale Chescelta.it, si può osservare che questa ricaricabile presenta numerosi vantaggi. Per esempio non comporta tutta una serie di spese legate ai costi di gestione ben note ai correntisti. Al tempo stesso però offre piena libertà di movimento e azione consentendo la ricezione e l’invio di bonifici o l’addebito diretto per le commissioni abituali.

La carta N26 si presenta in molteplici varianti. A seconda del livello di funzionalità che si sceglie vi è la possibilità di accedere a diversi privilegi. Tra le caratteristiche principali capace di attirare sempre nuovi clienti c’è la capacità di gestire il proprio denaro direttamente dall’app dedicata compatibile con ogni sistema operativo. Facile, veloce e intuitiva. E’ lo strumento che tutti vorremmo avere per non perdere tempo dietro interminabili file e avere il totale controllo sulle proprie finanze in completa autonomia.

Come funziona la carta N26

N26 fa parte del circuito Mastercard e quindi è accettata dalla maggior parte dei circuiti internazionali. Può essere usata per effettuare pagamenti nei negozi fisici oppure online e i limiti giornalieri per prelievi o pagamenti hanno soglie molto alte rendendo di fatto la carta ideale per compiere qualsiasi operazione. Inoltre trattandosi di una ricaricabile il denaro a disposizione può essere deciso di volta in volta in base alle proprie esigenze e senza limiti di importo. E’ sufficiente effettuare un bonifico bancario o recarsi presso uno sportello di una qualsiasi banca e caricare la cifra desiderata.

Inoltre di recente la società emittente ha stipulato un accordo con i dirigenti dei supermercati Pam e Panorama per cui è possibile depositare e prelevare denaro sul e dal proprio conto anche tramite le casse di queste due catene di generi alimentari mostrando semplicemente il codice a barre generato. Il nuovo servizio messo a disposizione per i soli titolari di una carta N26 si chiama Cash26 e si stima estenderà i suoi servizi a nuovi punti vendita molto presto. Al momento è possibile verificare i supermercati che già aderiscono all’iniziativa tramite l’applicazione dedicata.

Tutti i vantaggi della carta N26

Pur essendo una tra le carte più economiche attualmente sul mercato e per questo accessibile a tutti N26 è un prodotto assolutamente completo e valido sotto ogni punto di vista. Il punto di forza della carta consiste nella possibilità di usufruire e godere di tutti i servizi base a titolo completamente gratuito. Infatti non è previsto un costo di canone annuo come non sono contemplati in nessun modo costi di apertura e gestione. Si possono effettuare ricariche, pagamenti e prelievi senza limiti e costi di servizio. Al contrario di altre tipologie di operazioni di livello superiore e opzionali per cui sono previsti costi aggiuntivi.

Tuttavia la carta anche nella sua versione base offre tutte le funzionalità necessarie per effettuare le più essenziali operazioni bancarie. Su CheScelta è possibile usufruire di una promozione valida per ottenere un ulteriore sconto nel caso in cui si decida di invitare un amico all’apertura di un conto N26.

Altro punto chiave del grande successo della carta prepagata è la caratteristica di essere una carta smart e interattiva. Infatti grazie ai servizi di online e home banking è possibile effettuare la maggior parte delle operazioni direttamente da casa semplicemente accedendo a una connessione internet. In questo modo si possono eseguire tutte le classiche transazioni bancarie abbattendo però costi e tempistiche. Ciò influisce positivamente sui costi di gestione e di commissione pur mantenendo un servizio di ottima qualità.

Perché e come richiedere una carta N26

N26 risulta essere un prodotto sicuro, affidabile e garantito dalla stessa società di emissione. Le esperienze dei titolari sono tutte positive. Ne confermano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e ne testimoniano la serietà e la sicurezza di un circuito come quello Mastercard  soggetto a rigidi e avanzati sistemi di sorveglianza.

Tutti possono richiedere la carta in modo semplice e veloce. Andando sul sito ufficiale è necessario immettere tutti i dati anagrafici richiesti e procedere alla registrazione tramite convalida di un documento di identità. Una volta inviata tramite mail la conferma di attivazione è sufficiente aspettare pochi giorni per ricevere la carta fisica direttamente a casa. N26 è il compromesso ideale per tutti tra praticità, funzionalità e risparmio.

Redazione

Recent Posts

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

50 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

2 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

3 ore ago

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

4 ore ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

4 ore ago

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

7 ore ago