Continuano i controlli da parte della polizia municipale di Palermo per il rispetto dell’ordinanza emessa nelle scorse settimane per la tutela del benessere animale sui veicoli a trazione e per il contrasto dell’abusivismo.
Durante uno di questi controlli in piazzetta della Pace, all’altezza di via Crispi, è stata posta sotto sequestro amministrativo una carrozza perchè il vetturino era sprovvisto della regolare licenza (esercizio abusivo di piazza con veicoli a trazione animale). Inoltre lo stesso è stato multato perchè la carrozza era priva di targa.
Dal mese di giugno sono 7 i sequestri di carrozze operati dalla polizia municipale ed una confisca.
“Porgo il mio apprezzamento per il costante lavoro svolto dal Comandante Colucciello e dagli agenti della polizia municipale preposti a questo servizio”, ha detto l’assessore al Benessere Animale del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli. “Il sapiente controllo sull’ottemperanza delle disposizioni emanate e i risultati prodotti in queste ultime settimane sono il segno evidente di un’attività scrupolosa e di un cambio passo sul fenomeno dell’abusivismo senza precedenti e una ulteriore tutela nella verifica del benessere animale rispetto alla quale registriamo rinnovata sensibilità. Pur sapendo che il percorso è ancora perfettibile e le misure migliorabili i numeri dei controlli e dei sequestri effettuati in queste settimane sono un inizio incoraggiante”.
– Foto: Ufficio stampa Fabrizio Ferrandelli –
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…