Carolina Varchi . “Vogliamo conoscere la verità sulla strage di via D’Amelio, in cui vennero uccisi il procuratore Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Per questa ragione ho firmato per l’istituzione della commissione d’inchiesta, così come annunciato dalla presidente Giorgia Meloni, sull’attentato del 19 luglio di 27 anni fa”.
Lo dice Carolina Varchi, deputato nazionale di Fratelli d’Italia e capo gruppo in commissione giustizia, che stasera parteciperà alla fiaccolata in ricordo del magistrato ucciso assieme ai poliziotti.
“Paolo Borsellino – aggiunge – è un martire della mafia, così come i tanti uomini dello Stato che sono caduti per assolvere al proprio dovere, e noi abbiamo il diritto di conoscere la verità e di raccontarla ai cittadini che in questi anni bui hanno dovuto assistere a depistaggi, bugie, insabbiamenti e falsità. La lotta per liberare la Sicilia dalla mafia non è finita e lo dimostrano le operazioni in serie condotte da forze dell’ordine e magistratura per debellare un cancro che ormai non affligge soltanto la nostra Isola”, conclude Varchi.
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…