“ITA Airways e Ryanair continuano la loro indecente politica sui costi dei biglietti da e per la Sicilia. Stamattina il costo del biglietto Roma-Palermo è ancora 494 euro!”. Lo dichiara il commissario regionale
della Dc, Totò Cuffaro.
“La governance di ITA, che è compagnia pubblica, è incredibilmente sorda ad ogni protesta delle Istituzioni tutte e degli utenti siciliani – prosegue -. Io credo che questa perseverante e maldestra beffa nei confronti dei siciliani debba essere fermata con autorevolezza e, qualora servisse, anche con l’autoritario intervento dei Ministri competenti. Credo sia giusto che anche i siciliani che si trovano fuori per studio o per lavoro possano trascorrere almeno il Natale in famiglia”, continua Cuffaro.
“Oltre il danno la beffa. Il costo dei biglietti aerei per la Sicilia è elevato e così rimangono posti liberi. Martedì 20 dicembre, il volo ITA, Roma-Palermo, arrivato alle 9,25, aveva 30 posti liberi; il Roma Palermo atterrato alle 10,57, su 174 posti, 166 erano occupati e 8 liberi. Un altro volo ITA con orario di arrivo previsto 14,30 ma arrivato in ritardo aveva 12 posti liberi”. “Se oggi su ogni volo da Roma a Palermo sono rimasti posti liberi che senso ha tenere il costo del biglietto a 494 euro. Mi pare un sopruso verso i siciliani che, a prezzi più accessibili, avrebbero potuto permettersi di tornare a casa.
La governance di ITA se ne faccia una ragione e risolva questa ingiustizia nei confronti dei siciliani e se ancora no lo facesse il governo italiano provveda con autorità”, conclude.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…