Palermo

Carnevale sociale per le vie della Zisa, partenza dal Gabelli

Carnevale sociale per le vie della Zisa. Seconda tappa del Carnevale sociale della Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni: dal Gabelli la sfilata in maschera che animerà il quartiere con musica, balli, giocoleria e flash mob sino agli splendidi Giardini della Zisa.

Carnevale sociale per le vie della Zisa, l’obiettivo è mettere i bambini al centro della città

Venerdì 21 febbraio alle ore 8:30 dal plesso della Direzione Didattica statale Aristide Gabelli  (via Eugenio l’Emiro n.30) partirà la sfilata in maschera per le vie del quartiere Zisa. Una mattinata di festa che ravviverà il quartiere con musica, balli, sfilata di maschere e animazione. Il colorato corteo si fermerà davanti al Centro Madre del Divino Amore, spazio polivalente per persone disabili e anziani; per poi spostarsi al giardino della Zisa dove gli alunni del Gabelli daranno vita a un flash mob a base di zumba e giocoleria. La sfilata si concluderà alle ore 13:00.

L’evento si svolge in collaborazione con la V circoscrizione del Comune di Palermo, le scuole del territorio e le parrocchie. L’obiettivo è mettere i bambini al centro della città. La sfilata di venerdì 21 febbraio è una delle sei tappe del Carnevale sociale, inaugurato il 16 febbraio scorso con una festa a piazza Ingastone, organizzato dalla Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni, progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà̀ educativa minorile”.

Le altre tappe del Carnevale sociale della Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni: sabato 22 febbraio festa di carnevale presso il salone parrocchiale di S. Maria della Pace; domenica 23 febbraio alle ore 15:00 appuntamento a Palazzo Reale per Educarnival, sfilata di carnevale per le vie del centro storico; lunedì 24 febbraio dalle ore 16:00 nella sede del Centro Tau (via Cipressi n.9) festa di carnevale per i bambini della scuola elementare; martedì 25 febbraio dalle ore 15:30 festa di carnevale presso la parrocchia Santa Agnese a piazza Danisinni.

Per scoprire la Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni e rimanere aggiornato sulle iniziative e sulle attività visitate la pagina facebook ufficiale o il sito https://percorsiconibambini.it/ceezisadanisinni/

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

39 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago