Carnevale di Sciacca, festa di tutti e per tutti: Calendario completo

Carnevale di Sciacca. La festa di tutti e per tutti, nel rispetto della tradizione e con l’introduzione di elementi di innovazione. Ecco l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca che si presenta, promuovendosi, in un luogo di cultura e aggregazione, il Cine Campidoglio, e in un sito che è uno dei belvederi più suggestivi: un mare di bellezza, dove si respira l’anima della città.

La festa di tutti e per tutti, perché coinvolge tante realtà, culturali, sociali, di servizio, di formazione, appassionati, studiosi, creativi…

La festa che diverte, come sempre, con il suo fascino, la sua arte, il suo coinvolgimento, l’unicità dei carri allegorici, dei gruppi mascherati, degli inni, dei copioni, l’estro delle maestranze.

La festa che, dopo tanti anni, affianca ai carri allegorici di categoria “A” i cosiddetti minicarri.

Carnevale di Sciacca: in carcere e in ospedale per portare un po’ di allegria a chi soffre

L’evento che include altri eventi: che anima San Michele e coinvolge tanti enti sociali; ed entra anche in carcere e in ospedale per portare un po’ di allegria a chi soffre e a chi non è considerato; apre spazi di arte, di conoscenza, di storia e di cultura; gira con i suoi costumi per nuovi percorsi cittadini; anima e intrattiene il pubblico con un palchetto in piazza Friscia, preparando il grande spettacolo di piazza Scandaliato (pur nelle restrizioni delle nuove norme di sicurezza).

Un Carnevale che omaggia e viene omaggiato, che ricorda Vito Maggio e viene celebrato dallo Sciacca film fest.

Un Carnevale che fa conoscere e meravigliare ospiti e bambini, con visite guidate e percorsi didattici.

Un Carnevale che ripercorre la sua storia e, dunque, la sua evoluzione.

Un Carnevale che promuove la Città con contest fotografici sui social.

Un Carnevale che si colora di fresca creatività, con la Via dell’Arte, in Via Garibaldi.

La festa che ordina il settore commerciale, con presenze all’interno di stand omogenei.

Un Carnevale che valorizza i propri riti, con il Peppe Nappa che prende vita prendendo scherzosamente le redini della città.

Eccolo il Carnevale di Sciacca, il più allegro, il più coinvolgente; e anche il più aperto, il più creativo, il più social.

Buon Carnevale a tutti!

Per visualizzare il calendario completo clicca qui