Carnevale di Casteldaccia. Il carnevale è una kermesse che unisce musica, sfilate e cucina. La kermesse di Carnevale tra le più ricercate dell’isola svolgerà l’Edizione del 2019 tra il 28 febbraio e il 5 marzo. La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi appiedati in maschera partirà da Via Einaudi e affiancherà una molteplicità di eventi per adulti e bambini. Chi vorrà partecipare potrà mettersi in contatto con gli addetti all’evento tramite canali ufficiali e dare libero sfogo alla propria creatività, il tema del Carnevale è libero.
Giovedì 28 Febbraio, il cosiddetto Giovedì Grasso, alle ore 18:00, sarà possibile partecipare gratuitamente alla Degustazione di pasta col sugo e salsiccia, via Ugo La Malfa. Venerdì 1 marzo alle ore 09:30 i Tamburinai di Casteldaccia accompagneranno la sfilata in maschera delle scuole col seguente itinerario: Via Enaudi, Via Matteotti, Via Re di Puglia, Via Lungarini, Via Umbria, Piazza Dante, Via Lucania, Via Volante, Via Pedone, Via San Giuseppe, Via Enna, Via Naurra, Via Moncada, Via Roma, Piazza Matrice. Alle ore 12:00 in quest’ultima tappa ci saranno zucchero filato e animazione per i bambini a cura di Baby Birba.
Sabato 2 Marzo, con la reiterata presenza dei Tamburinai, il paese si anima con “L’Abbanniata per le vie del Paese”. Domenica 3 alle ore 15:oo partirà sempre da via Einaudi la sfilata principale della manifestazione che terminerà a Piazza Matrice alle ore 19:00. Lo Spettacolo Musicale a cura de La Tribù che Balla allieterà i partecipanti a partire dalle 19:30.
Lunedì 4 Marzo alle ore 16.00 Baglio del Castello si svolgerà il 2° Concorso “Chiacchiere di casa
mia” Concorso a premi e degustazione gratuita a tutti i cittadini. Alle ore 17.00 ShowCooking del cannolo rivisitato sarà curato da Daniela Bucalo. Le pasticcerie Casteldaccesi si riuniranno al Baglio Del Castello per Il Cannolo Gourmet alle 17:30.
Il martedì grasso, 5 marzo, è stato pensato per Il Carnevale dei Bimbi: giochi ed artisti da strada intratterranno i bambini e le maschere a Piazza Matrice. L’Estrazione dei Premi della Lotteria di Carnevale 2019 chiudono la festa.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…