Carnevale di Belpasso, nonni e nipoti protagonisti di quest’edizione

Carnevale di Belpasso. Nonni e nipoti sono i protagonisti dell’Edizione del Carnevale 2019. Il sindaco ha pensato ad un programma imperniato sul legame tra nonno e nipote e si svolgerà tra il 3 e il 5 marzo 2019 . Tante le idee proposte infatti per far divertire insieme grandi e piccini, tocchi di fanciullezza e ironia che sposano bene con il tema e che non prescindono dall’occasione del Carnevale.

Programma: riproposta l’elezione di Mister Nonno e Miss nonna

Saranno due i pomeriggi dedicati ai bambini – domenica 3 e martedi 5 marzo, in piazza Duomo, alle ore 17 – con animazioni, gonfiabili, face painting, sculture di palloncini colorati, zucchero filato, poc-corn, trucca-bimbi e naturalmente tantissima allegria.  Nel pomeriggio di martedi 5 marzo in particolare saranno presenti gli Youtuber, i “Dinsieme”, con la loro animazione originale e al passo con i moderni tempi digitali e con le più giovani tendenze del momento. Lunedi 4 marzo, invece, alle ore 18, all’Istituto Sava, ci sarà la serata dedicata ai più grandi, con l’elezione di miss e mister nonno: un momento molto gradito negli anni scorsi e che il Comune ha voluto riproporre per dare anche ai meno giovani la possibilità di ritrovarsi nella spensieratezza.

Carnevale di Belpasso, un’idea originale nata dalla semplicità

Dalle parole del Sindaco Daniele Motta trapela l’entusiasmo per l’occasione: “Sono convinto –  commenta – che anche nella semplicità si possano creare occasioni di divertimento e così insieme all’assessore Salvo Pappalardo, che ha seguito questa programmazione, abbiamo costruito un cartellone con alcuni momenti dedicati a grandi e piccini, che saranno i riferimenti di un’animazione aperta naturalmente all’intera città. Gli appuntamenti in piazza Duomo saranno infatti il cuore pulsante del nostro Carnevale e la presenza di giovani ‘youtuber’ darà un tocco ulteriore di spettacolarità e ci trascinerà tutti in un viaggio emozionante intorno a Re Burlone. Una novità che confidiamo sia gradita ai cittadini”.