di redazione
I carri al centro del circuito, la grande folla del Carnevale a fare da tappeto su cui far volare il buonumore. Il Carnevale di Acireale ha regalato alle migliaia di visitatori accorsi da diverse regioni italiane, ed anche dall’estero, momenti di sana e spensierata allegria. Dieci i soggetti allegorici in concorso, che hanno suscitato il convinto applauso del pubblico. Mille e più le maschere che i bambini hanno indossato, partecipando con gioia alla sfilata dei giganti in cartapesta. Come dire, un Carnevale nel segno della tradizione ma che, anno dopo anno, continua a stupire perché riesce ad innovarsi, “sbalordendo” il pubblico.
“Davvero la folla delle grandi occasioni per una manifestazione che da tempo ha abbandonato i confini regionali – dice il presidente della Fondazione Carnevale, Nino Garozzo – E poi da quest’anno i carri (a proposito, i complimenti ai nostri artigiani sono dovuti) si esibiscono anche nella storica Porta Gusmana, così rendendo particolarmente vivo quella parte del circuito. Insomma maschere, cartapesta e con orgoglio partiamo con questa con i dieci giorni clou che sino a martedì 21 renderanno unica la nostra Città”.
“Bene, benissimo:un elettrizzante bagno di folla. Un grande Carnevale” afferma l’assessore al Turismo Nives Leonardi. I carri allegorici torneranno in “pista” giovedì 16 febbraio.
Le più belle fotografie del Carnevale di Acireale 2012
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…