Eventi

Carmen Consoli con “Terra ca nun senti” in tour con 4 date siciliane

Terra ca nun senti, il concerto-evento con cui Carmen Consoli ha omaggiato la tradizione musicale siciliana lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, torna sulle scene e, dopo varie tappe internazionali, tornerà anche nella sua Sicilia con due appuntamenti da non perdere.
L’8 agosto Carmen Consoli sarà a Milazzo al Teatro al Castello con una data organizzata da Puntoeacapo e Arts Promotion all’interno della stagione di eventi estivi promossa dal Comune di Milazzo.

Il 9 agosto lo spettacolo farà tappa al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina con appuntamento organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Aria di Eventi e il Comune di Pollina all’interno del festival “Aria di Eventi Summer Fest Pollina”.

I biglietti per le due date sono disponibili a partire da oggi 26 marzo su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti e punti vendita abituali.

Per i residenti nel Comune di Pollina è prevista una riduzione del ticket nei posti gradinata non numerata. L’acquisto del biglietto ridotto è disponibile solo nel punto vendita di Cefalù “M CAFE’”.

Le date in Sicilia non terminano qui: il 10 agosto sarà la volta di Marina di Modica (RG), dove Carmen Consoli si esibirà all’Auditorium Mediterraneo, mentre l’11 agosto sarà ospite ad Aidone (PA) della rassegna Barbablù Fest, all’interno dell’Area Archeologica di Morgantina.

La scaletta del concerto è composta da brani tradizionali siciliani oltre che da canzoni di artisti meravigliosi nati in quella terra come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.

Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

Terra ca nun senti partirà in tour mondiale da New York il 22 maggio, per proseguire poi negli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), Canada (Montreal), Spagna – dove tornerà ad esibirsi al prestigioso La Mar de Músicas Festival di Cartagena – e Italia.

Tra le date del tour ci sarà anche un evento unico, gemello del concerto siracusano, l’8 giugno all’Anfiteatro Romano di Pompei (NA). Solo in questa data, saranno ospiti Donatella Finocchiaro, straordinaria attrice, e Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Il tour è prodotto e organizzato da OTRlive.

Redazione

Recent Posts

In Sicilia 215 mila neet, giovani che non lavorano e non studiano: “Dato drammatico”

“Oggi l’Inps, attraverso il Siisl, ha già messo a disposizione delle aziende e dei lavoratori…

1 ora ago

Eurospin si mette a fare “politica”: il bonus lo erogano i negozi | Il frigorifero in regalo a soli 14,99€

Un'offerta imperdibile soprattutto per chi sta per partire per le vacanze: andare al mare e…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 10 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

3 ore ago

Introdotto da oggi un nuovo ‘Canone Rai’: pagheremo anche la tassa per i cellulari | Possederlo sarà roba da ricchi

Cambia tutto, Canone anche per lo smartphone: ecco qual è il motivo Il Canone Rai…

7 ore ago

Agenzia delle Entrate, introdotta la CARTELLA ESATTORIALE per tutti gli italiani | Sarebbe illegale ma c’è un cavillo politico

Sono previste piogge di cartelle esattoria per tutti i cittadini italiani, le vacanze estive saranno…

17 ore ago

Bolletta Luce, questa tassa da pagare è MORTALE: ti costa la vita in tutti i sensi | Ma gli italiani la snobbano

Una nuova tassa letteralmente mortale per tutti i cittadini italiani. L’importo andrà ad aumentare la…

19 ore ago