Carlo Calabrò, bioingegnere, sceneggiatore e attore palermitano, presenta a Catania il suo thriller d’esordio “Meccanica di un addio”, pubblicato da Marsilio. L’appuntamento è lunedì 4 novembre alle 18:00 presso la libreria Feltrinelli, in Via Etnea, 283.
Un appuntamento atteso per gli appassionati del genere, che avranno l’opportunità di conoscere l’autore e di esplorare la trama avvincente del suo nuovo libro, uscito nelle librerie lo scorso 25 ottobre. Dialogheranno con l’autore Santino Mirabella e Antonello Piraneo.
“Meccanica di un addio” si distingue come un thriller intenso e originale, ambientato nella giungla tropicale della foresta amazzonica. Tra fitte atmosfere esotiche e dilemmi morali, la storia intreccia tematiche ambientali, inganni e colpi di scena. Calabrò trasporta i lettori in un contesto selvaggio e ostile, dove i protagonisti si trovano a fare i conti con conflitti etici e scelte estreme.
L’incontro alla Feltrinelli sarà un’occasione per scoprire i retroscena di questo romanzo coinvolgente e per confrontarsi con l’autore su temi complessi e moderni, magistralmente inseriti in una narrazione dal ritmo serrato.
Carlo Calabrò, nato a Palermo e residente a New York, lavora negli Stati Uniti e vive con la moglie e i due figli. Nonostante la sua formazione in bioingegneria, Calabrò si è dedicato per passione alla sceneggiatura e alla recitazione, e con “Meccanica di un addio” dimostra anche il suo talento nella narrativa.
La scelta di ambientare il suo thriller in Amazzonia è lo spunto per affrontare questioni di grande attualità come la salvaguardia ambientale e le sfide dell’uomo nei confronti della natura incontaminata.
Per l’ingegner Florian Kaufmann, nato e cresciuto nella prevedibile tranquillità della Svizzera, l’animale più pericoloso dell’Amazzonia non è né il caimano, né il giaguaro.
Kaufmann ha un problema soprattutto con gli esseri umani, e in particolare con quelli del minuscolo villaggio brasiliano di Araxá do Oeste, dove il suo sogno d’impresa ecologica ed etica si sta rivelando un probabile fallimento.
E proprio quando sembra che gli affari possano finalmente andare per il verso giusto, i suoi progetti vengono stravolti, costringendolo a barcamenarsi tra poliziotti incapaci, concorrenti senza scrupoli, zelanti assicuratori e una rete di criminali pronta ad assoldarlo. O forse a farlo fuori.
Presentazione alla Feltrinelli di via Etnea a Catania lunedì 4 novembre alle 18:00 con Santino Mirabella e Antonello Piraneo;
Presentazione alla Feltrinelli di Largo Argentina a Roma mercoledì 6 novembre alle 18:00 con Gaetano Savatteri e Giuseppe Di Piazza;
Presentazione alla Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli giovedì 7 novembre alle 18:00 con Mirella Armiero .
Tutte le tappe e i dettagli sul sito
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…
Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…
Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…
L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…