Carlo Bertazzo nuovo amministratore delegato di Atlantia

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo quale nuovo amministratore delegato della societa’, attribuendogli i relativi poteri.
Bertazzo, 54 anni, siede nel Cda di Atlantia dall’aprile del 2013.
Attualmente e’ anche consigliere di amministrazione di Edizione e delle societa’ controllate Abertis Infraestructuras e Autostrade per l’Italia, nonche’ di Cellnex Telecom; entro fine febbraio 2020 lascera’ invece gli incarichi di amministratore unico di Sintonia e di direttore generale di Edizione.
In passato ha ricoperto anche la carica di amministratore delegato di Gemina e di vice presidente esecutivo di Aeroporti di Roma, prima della fusione di Gemina con Atlantia.
Nell’ambito della conseguente riorganizzazione di poteri e deleghe, Giancarlo Guenzi mantiene la carica di direttore generale. “Sono lieto che Atlantia possa avvalersi della consolidata esperienza di Carlo Bertazzo, manager che conosce molto bene la societa’ e il Gruppo, nonche’ di grandi competenze maturate in primarie societa’, quotate e non, operanti anche nel settore infrastrutturale”, ha dichiarato il presidente Fabio Cerchiai. “Atlantia e’ una holding leader nel suo settore che ha grandi potenzialita’ di crescita e sviluppo anche attraverso le proprie societa’ controllate e partecipate, italiane ed estere, che certamente il nuovo assetto manageriale sapra’ mettere a frutto”, ha aggiunto Cerchiai.
(ITALPRESS).
ads/com
13-Gen-20 20:18