Un 43enne di Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato dalla Guardia di finanza: L’uomo aveva messo su una coltivazione di canapa indiana di circa 400 piante in un terreno nel centro storico del paese.
I finanzieri già da tempo tenevano d’occhio l’uomo durante i suoi spostamenti e lo avevano individuato come presunto produttore di marijuana. I militari hanno sorpreso l’uomo al lavoro nella piantagione, ben nascosta da alberi e flora boschiva, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche e mentre stava procedendo a irrigare il terreno.
Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto al sequestro di oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri. La quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro. Gli accertamenti proseguono per individuare eventuali altri complici.
Il 43enne che ha già alcuni precedenti penali è stato arrestato e condotto in carcere. “Gli accertamenti – dicono dalla guardia di finanza – proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…