Cronaca

Carini, sequestrate 400 piante di canapa indiana: in manette un 43enne

Un 43enne di Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato dalla Guardia di finanza: L’uomo aveva messo su una coltivazione di canapa indiana di circa 400 piante in un terreno nel centro storico del paese.

Le indagini

I finanzieri già da tempo tenevano d’occhio l’uomo durante i suoi spostamenti e lo avevano individuato come presunto produttore di marijuana. I militari hanno sorpreso l’uomo al lavoro nella piantagione, ben nascosta da alberi e flora boschiva, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche e mentre stava procedendo a irrigare il terreno.

Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto al sequestro di oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri. La quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro. Gli accertamenti proseguono per individuare eventuali altri complici.

Il 43enne che ha già alcuni precedenti penali è stato arrestato e condotto in carcere.  “Gli accertamenti – dicono dalla guardia di finanza – proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita”.

 

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

31 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago