Un 43enne di Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato dalla Guardia di finanza: L’uomo aveva messo su una coltivazione di canapa indiana di circa 400 piante in un terreno nel centro storico del paese.
I finanzieri già da tempo tenevano d’occhio l’uomo durante i suoi spostamenti e lo avevano individuato come presunto produttore di marijuana. I militari hanno sorpreso l’uomo al lavoro nella piantagione, ben nascosta da alberi e flora boschiva, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche e mentre stava procedendo a irrigare il terreno.
Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto al sequestro di oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri. La quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro. Gli accertamenti proseguono per individuare eventuali altri complici.
Il 43enne che ha già alcuni precedenti penali è stato arrestato e condotto in carcere. “Gli accertamenti – dicono dalla guardia di finanza – proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…