Carini, sequestrate 400 piante di canapa indiana: in manette un 43enne

Un 43enne di Carini, in provincia di Palermo, è stato arrestato dalla Guardia di finanza: L’uomo aveva messo su una coltivazione di canapa indiana di circa 400 piante in un terreno nel centro storico del paese.

Le indagini

I finanzieri già da tempo tenevano d’occhio l’uomo durante i suoi spostamenti e lo avevano individuato come presunto produttore di marijuana. I militari hanno sorpreso l’uomo al lavoro nella piantagione, ben nascosta da alberi e flora boschiva, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche e mentre stava procedendo a irrigare il terreno.

Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto al sequestro di oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri. La quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro. Gli accertamenti proseguono per individuare eventuali altri complici.

Il 43enne che ha già alcuni precedenti penali è stato arrestato e condotto in carcere.  “Gli accertamenti – dicono dalla guardia di finanza – proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita”.