Carini, rimodulata la composizione delle classi scolastiche

Rimodulata la composizione delle classi al plesso Agliastrelli di Carini, oggi utilizzata come sede distaccata Scuola Falcone. L’amministrazione ha recuperato 5 nuove aule prima occupate da uffici co…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Rimodulata la composizione delle classi al plesso Agliastrelli di Carini, oggi utilizzata come sede distaccata Scuola Falcone. L’amministrazione ha recuperato 5 nuove aule prima occupate da uffici comunali. Nella struttura di Via Lombardia sono state trasferite alcune classi prime e seconde.
Tra le classi trasferite anche una prima della scuola Renato Guttuso di Villagrazia di Carini che quest’anno ha ricevuto numerose iscrizioni e fronte di un numero carente di aule. Ma la situazione attuale, crea disagi tra i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola, poiché costretti a spostarsi dalla frazione di Villagrazia al centro di Carini. L’amministrazione assicura che entro la fine dell’anno partiranno i lavori per la costruzione di un nuovo edificio scolastico nei pressi del bivio Foresta.