Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Carini è stata approvata la presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni od opposizioni, inerenti la già adottata variante urbanistica nella Chiusa di Padre Vanni, laddove sorgerà il centro di sperimentazione biomedica Rimed.
Tale atto ‘ sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Sgroi ‘ rappresenta l’atto conclusivo dei compiti assegnati all’assemblea civica per la realizzazione di questo importante centro’.
Nel corso della stessa seduta consiliare, oltre ad approvare le variazioni di bilancio che hanno compreso il finanziamento del progetto dell’ampliamento del cimitero, l’assise ha approvato l’atto di indirizzo finalizzato alla riapposizione del vincolo, attraverso una variante urbanistica da adottare tra le vie Don Luigi Sturzo e Antonello Da Messina, per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico.
L’iniziativa, sottolinea il Presidente Sgroi, è stata preceduta da un tavolo tecnico convocato dalla Provincia di Palermo che intende realizzare nell’area una nuova scuola. L’atto di indirizzo, proposto dal gruppo consiliare PID, è stato approvato dai Consiglieri comunali presenti anche con parere favorevole della III Commissione.
(Teleoccidente)
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…