Carini, oggi i funerali di italo-americano vittima di incidente stradale

Uno scontro frontale tra auto verificatosi nella tarda serata di giovedì, lungo la statale 113, nei pressi dello svincolo per Carini, ha perso la vita Salvatore Mannino, carinese d’origine ma residen…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Uno scontro frontale tra auto verificatosi nella tarda serata di giovedì, lungo la statale 113, nei pressi dello svincolo per Carini, ha perso la vita Salvatore Mannino, carinese d’origine ma residente in America. L’anziano, che viaggiava al volante di una Fiat Bravo, secondo quanto accertato dai carabinieri, si è schiantato contro una Fiat 600 guidata da Claudio M. di 29 anni, ferito lievemente.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’uomo avrebbe cercato di fare un’inversione sulla statale 113, ma non è escluso che l’impatto possa essere stato provocato da un malore improvviso che ha costretto Mannino ad invadere la carreggiata opposta.
Il pensionato, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia.
Salvatore Mannino è morto un’ora dopo a seguito delle profonde lesioni subite.
L’uomo, viveva in America, a Philadelphia, ormai da molti anni e di tanto in tanto tornava nel paese natio per trascorrere qualche giorno insieme ai familiari che vivono a Villagrazia di Carini.
Oggi i funerali nella Chiesa Maria Santissima delle Grazie della borgata. Pare infatti che la famiglia abbia deciso di seppellirlo nella necropoli cittadina.