{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Presentato al ministero dello sviluppo economico il piano industriale 2012/2016 di Italtel. La società di telecomunicazioni ha illustrato il documento ai sindacati Fim, Fiom, Uilm e a Confindustria. L’azienda ha dichiarato 500 esuberi su 1580 dipendenti e questo significa tagli. Per i sindacati il piano di ristrutturazione proposto da Italtel e’ del tutto negativo, non presenta alcuna progettualita’ industriale ne’ prospettiva, ma solo tagli del personale e delle sedi senza alcuna prospettiva per il futuro. Ed infatti sarebbero a rischio gli stabilimenti di Castelletto (a Milano) e di Carini, in quest’ultimo ci sono già 28 lavoratori in cassa integrazione e 160 con il contratto di solidarietà. L’impianto è destinato alla vendita. Ma dall’azienda chiariscono ‘Stiamo valutando l’allocazione degli esuberi . Ma non c’è nessuna intenzione di chiudere gli stabilimenti”. Per il prossimo 31 luglio e’ previsto un nuovo incontro presso il Ministero; chiederemo nell’occasione l’intervento del Governo sia per Italtel che per tutto il settore delle telecomunicazioni, un settore strategico per il Paese su cui bisogna intervenire subito per ridargli una prospettiva. E la Fiom di Palermo, chiede che all’incontro siano presenti anche i rappresentati del governo della Regione Siciliana.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…