Carceri Palermo. Proseguono le attività sociali e culturali in rete fra l’Amministrazione comunale, l’Amministrazione penitenziaria e diversi soggetti del privato sociale rivolte al coinvolgimento dei detenuti in attività socio-culturali ed imprenditoriali.
Lo ha annunciato poco fa il Sindaco Leoluca Orlando al carcere dell’Ucciardone, dove con il Ministro per la Giustizia Alfonzo Bonafede è stato presentato l’accordo per il coinvolgimento dei detenuti in lavori di pubblica utilità. In questo caso saranno circa 40 i detenuti dei due istituti di detenzione cittadini che parteciperanno a diversi lavori per la manutezione di luoghi e spazi pubblici e del verde cittadino.
Per questo, grazie anche alla sensibilità mostrata dall’Amministrazione carceraria a Palermo e dalla disponibilità di tante associazioni culturali e sociali della città, le due carceri cittadine e l’istituto minorile hanno da anni aperto la porta ad attività culturali, teatrali, imprenditoriali. A Palermo davvero si è messo in moto un circuito virtuoso per l’attuazione .”
“Una vitalità – conclude Orlando – che con gli organizzatori de “Le Vie dei Tesori” vogliamo sottolineare svolgendo proprio all’Ucciardone la conferenza stampa finale della manifestazione, anche per annunciare
nuove iniziative di tipo imprenditoriale e sociale.”
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…