Trapani

Carcere di Trapani: incendiata auto ad agente di polizia

La Segreteria Regionale dell’O.S.A.P.P. con una nota indirizzata ai vertici dellAmministrazione Penitenziaria e alla Direzione della Casa Circondariale di Trapani ha condannato il vile attentato ai danni del personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Trapani che è stato perpetrato nella notte tra sabato e domenica, con l’incendio dell’autovettura di un Assistente Capo all’interno del parcheggio riservato All’amministrazione.

L’incendio all’interno di un’area videosorvegliata

“Un’azione che fa riflettere – dice il Segretario Regionale dellOSAPP , Rosario Di Prima – nel territorio in cui la criminalità organizzata ha un peso assai rilevante, non possono essere sottovalutati simili episodi di certa matrice criminale che si collocano in un escalation di azioni contro la Polizia Penitenziaria. Il caso ci fa molto riflettere perché perpetrato all’interno di un’area recintata e sottoposta a videosorveglianza e ad esclusivo uso dell’amministrazione penitenziaria”.

“Altri piccoli episodi ma significativi, possiamo oggi dire, si sono verificati fino ai giorni scorsi ma nessuna presa di coscienza c’è stata da parte del responsabile della Sicurezza. L’azione vile e squalificante – prosegue Di Prima -, “potrebbe essere un metodo per attaccare la sicurezza della Polizia Penitenziaria, ripetiamo, in un territorio dove per quanto è dato sapere ha una determinante influenza la criminalità organizzata”.

“L’incendio dell’autovettura all’interno del perimetro della Casa Circondariale di Trapani è un segnale inconfutabile da parte di chi vorrebbe intimorire e sopraffare l’azione dello stato nei confronti delle organizzazioni mafiose. Va tutta la nostra solidarietà direttamente ai colleghi che hanno subito il danno e a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Trapani.”

Redazione

Recent Posts

Allarme Accertamento Fiscale: l’Agenzia delle Entrate procede e scandaglia tutti i conti correnti

Tutti i conti correnti sono finiti nell'occhio del ciclone per via degli accertamenti fiscali dell'Agenzia…

2 ore ago

A Palermo nel weekend torna “Piano City”, più di 40 concerti dall’alba al tramonto

PALERMO (ITALPRESS) – Oltre 40 concerti, musica dall’alba alla sera e tanti generi musicali coinvolti:…

2 ore ago

Ddl anti-crack, dal governo oltre 11 milioni. Schifani: “In prima linea, vicini a chi soffre”

"Oggi la nostra Regione compie un passo fondamentale nella tutela delle nuove generazioni e nella…

2 ore ago

Policlinico di Palermo, open day vaccinale contro virus respiratorio sinciziale

PALERMO (ITALPRESS) – L’Ambulatorio vaccinale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha organizzato…

3 ore ago

Francia batte Italia sulla Pizza: “Mi sembra di essere a casa” | In questo locale c’é la migliore

Ebbene sì, la Francia ci batte e lo fa addirittura su qualcosa che a noi…

5 ore ago

Raffica di Assunzioni GDO: noto supermercato cerca in tutta Italia | Non serve esperienza

Un noto supermercato presente su tutto il territorio nazionale sta cercando nuovo personale ed è…

7 ore ago