Caracausi scrive a Orlando per sollecitare aiuti per gli artisti palermitani

Caracausi scrive a Orlando. “In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, mentre la maggior parte delle categorie è tutelata da sistemi di assistenza, di protezione sociale e salariale, i giovani artisti non hanno nessun meccanismo di questo genere a garantire loro una dignitosa sopravvivenza.

Caracausi scrive a Orlando, si chiede anche di programmare una serie di eventi cittadini da svolgere nei teatri

Tanti giovani artisti si sono detti disponibili, nel corso della prossima estate, a fare due spettacoli al prezzo di uno per sopperire al problema degli assembramenti, strappando alla malasorte la propria sopravvivenza e al tempo stesso continuando a creare cultura.

Visto che l’Amministrazione comunale ha sospeso tutta la programmazione del “Festino” si chiede di programmare una serie di eventi cittadini, un “Tour Settembrino”da svolgersi nei vari teatri, limitando quindi la presenza di pubblico, al fine di far lavorare i giovani artisti palermitani”.

Lo ha scritto il Consigliere Paolo Caracausi del Gruppo Consiliare Avanti Insieme (in quota Italia dei Valori) in una nota indirizzata al sindaco, Leoluca Orlando e all’assessore alle Culture, Adham Darawasha.