Carabinieri di Catania sequestrano arsenale, quattro arresti

Catania, 1 ott. – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Catania hanno sequestrato un arsenale composto da fucili, carabine, revolver e munizioni in un’abitazione di campagna…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Catania, 1 ott. – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Catania hanno sequestrato un arsenale composto da fucili, carabine, revolver e munizioni in un’abitazione di campagna di contrada Passo Martino nel quale sono state sorprese quattro persone, arrestate. Una di queste e’ legata da vincoli di parentela materna con la famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. Tutti e quattro sono stati sorpresi mentre erano intenti alla manutenzione delle armi. All’operazione ha preso parte personale del 12′ Nucleo Elicotteri.

adnShowzone(1);

Gli arrestati, accusati di detenzione illegale di armi in concorso, sono V.P., di 33 anni, legato appunto da vincoli di parentela materna con il boss mafioso Nitto Santapaola, C.S., di 33 anni, e due incensurati, S.A., di 29 anni, e C.G., di 37. Le armi sequestrate sono due revolver calibro 38, una carabina calibro 22, un fucile semiautomatico calibro 12 con la canna ed il calcio modificati, un fucile a pompa calibro 12, due moschetti calibro 7,5, una baionetta completa di fodero e 300 munizioni di vario calibro.

Le armi, perfettamente funzionanti ed in buono stato di conservazione, saranno sottoposte ad accertamenti tecnici presso il laboratorio balistico del Ris di Messina per accertarne la provenienza ed il loro eventuale impiego in episodi cruenti del passato che hanno visto il coinvolgimento del clan Santapaola- Ercolano.