Il Generale di Divisione Luigi Robusto, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, che ha competenza sulle Regioni Sicilia e Calabria, ieri mattina si è recato in visita al Comando Legione Carabinieri Sicilia, con sede a Palermo, ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Riccardo Galletta.
Nel corso della visita il Comandante Interregionale ha reso gli onori alla Bandiera di Guerra del 12° battaglione Sicilia, firmato il Libro d’onore e incontrato i delegati del Consiglio di base della Rappresentanza Militare, l’Associazione Nazionale Carabinieri nonché il personale di ogni grado dello stesso Comando Legione, del 12° Battaglione, del Raggruppamento e delle Unità specializzate dell’Arma.
Il Generale Luigi Robusto si è intrattenuto con i militari ed ha espresso il suo orgoglio per aver assunto il comando di due legioni, la cui storia riunisce territori in cui uomini di valore hanno scritto pagine eroiche nella storia della Benemerita.
Nel pomeriggio ha cominciato ad incontrare le Autorità locali, riservandosi di terminare le restanti visite nelle prossime occasioni. Prima di lasciare il capoluogo siciliano, ha voluto rendere omaggio al Generale Dalla Chiesa e al Cap. D’Aleo recandosi sui luoghi degli attentati, con l’emozione di onorare coloro che, con profonda dignità, hanno dimostrato amore per i più deboli, terzietà e rigore morale, ponendosi quale indubbio riferimento e elevato esempio soprattutto per i giovani.
Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…
Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…
Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…
Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…