Palermo

Car sharing per la Polizia Municipale, parte il servizio a Palermo

PALERMO – Ieri pomeriggio nei locali del Comando di Via Dogali, l’ing. Domenico Caminiti, in rappresentanza dell’Amat, ha consegnato al comandante Vincenzo Messina le smart card dotate di microchip che permetteranno al personale del Corpo, di utilizzare il servizio di car-sharing già da lunedì prossimo. Verranno messe, infatti, a disposizione della Polizia Municipale, delle autovetture a supporto dei mezzi in dotazione.

L’iniziativa di car sharing

L’iniziativa deriva da una precedente convenzione dell’Amministrazione Comunale con l’Amat, l’azienda di trasporto pubblico.

“Il car sharing è un mezzo di trasporto pubblico a tutti gli effetti e nell’ottica di economicità ed efficienza della pubblica amministrazione, diventa una grande opportunità per la Polizia Municipale” – ha dichiarato il Comandante Vincenzo Messina.

Da parte sua l’ing. Caminiti, ha sottolineato che il car sharing “è un utile strumento a disposizione degli agenti in concomitanza con il cittadino, attraverso il servizio di prenotazione da effettuare tramite sms o App” e si è soffermato sulla “virtuosità dell’utilizzo di questi mezzi, scelto da 4700 abbonati che privilegiano questo tipo di mobilità”.

Tra l’altro, il parco auto consta anche di quattro autovetture con i comandi al volante per l’utilizzo da parte di persone con disabilità.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

1 ora ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

2 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

12 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

16 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

16 ore ago