Capodanno Teatro Massimo. Sala piena per il Capodanno barocco e per il Concerto di Capodanno promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale. I due concerti di Capodanno hanno totalizzato 10.000 spettatori in sala.
Capodanno barocco il 1° gennaio alle 12 al Teatro Massimo. Dopo l’Inno nazionale, in programma musiche di Charpentier e Händel dirette da Ignazio Schifani eseguite dall’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori e dal Coro del Conservatorio Bellini diretto da Fabio Ciulla, solista il basso Ugo Guagliardo insieme al Coro del Conservatorio di Palermo preparato da Fabio Ciulla, l’Orchestra ha eseguito celebri musiche destinate alle più solenni celebrazioni festive. Pubblico entusiasta, applausi calorosi e un bis al termine del concerto.
Alle 18.30 l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo per il Concerto di Capodanno promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale. Direttore Wayne Marshall (che tornerà al Teatro Massimo il 3 marzo per un appuntamento dedicato a Duke Ellington e George Gershwin), voce solista Anne-Jane Casey, coro diretto da Piero Monti, con un programma che spaziava da Verdi ai valzer di Johann Strauss, alle più belle canzoni del musical americano. Al termine due bis, richiestissimi, Non, je ne regrette rien e la Marcia di Radetzky, e nel foyer un brindisi al nuovo anno.
Teatro pieno per entrambi gli appuntamenti, sold out già da giorni per il concerto promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale. Circa 2500 persone in sala per i due concerti, con un totale che raggiunge i diecimila spettatori considerando anche quanti hanno seguito le dirette in streaming e sul maxischermo di Piazza Verdi. E anche per le visite guidate del Teatro, 60 ingressi in più rispetto al I gennaio 2017.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…