Capodanno Palermo, trionfa la musica con Biagio Antonacci per il grande concerto in Piazza
“È stato un inizio di 2025 vissuto con sano divertimento a Palermo e di questo devo ringraziare i 16 mila che hanno riempito le piazze Politeama e Castelnuovo, trascorrendo l’ultimo dell’anno con gioia, ma anche senso di responsabilità». Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha commentato l’evento organizzato il 31 dicembre a Piazza Ruggero Settimo per dare il benvenuto al 2025 con la musica di Biagio Antonacci, tornato a esibirsi in città dopo ben 25 anni in occasione dello spettacolo di fine anno “Tutti a Palermo”.
Uno show aperto dall’esibizione di Mario Incudine e l’intrattenimento, alla conduzione e al dj set, di Radio Italia, il principale network nazionale simbolo della musica italiana.
“A loro e a tutti i palermitani – prosegue il sindaco Lagalla – rinnovo i miei migliori auguri di un sereno 2025, ricco di soddisfazioni. Il piano di sicurezza e quello sanitario hanno funzionato e di questo ringrazio il Prefetto e il Questore che, insieme agli altri comandanti delle forze dell’ordine, hanno coordinato tutte le attività per garantire che lo spettacolo si svolgesse nella massima sicurezza. Il mio ringraziamento va anche alla Polizia municipale, agli operatori del 118 e ai volontari della Protezione civile, al vicesindaco e assessore alla Cultura Cannella e ai suoi uffici per aver coordinato, insieme all’organizzazione del concerto, tutto lo svolgimento della serata e, infine, a tutti gli operai delle società partecipate che già dalle prime ore del mattino sono al lavoro per garantire i servizi”.
Dalla prima serata, la folla radunata ha riempito la centralissima Piazza dove lo spettacolo ha avuto inizio con la presentazione a cura dei DJ e speaker di Radio Italia Mauro Marino e Paoletta. Poi via alle esibizioni live con il primo momento affidato al cantautore siciliano Mario Incudine accompagnato dalla sua band che ha poi lasciato il palco a Biagio Antonacci. Tra i più grandi artisti della musica popolare contemporanea italiana, il cantautore milanese ha emozionato il pubblico con la sua inconfondibile voce e i tanti successi della sua oltre trentennale carriera, a partire da brani come “Convivendo”, “Se fosse per sempre”, “Mi fai stare bene” ed esibendosi poi anche insieme a Mario Incudine. Allo scoccare della mezzanotte, immancabile il brindisi con Radio Italia e il Sindaco Lagalla che ha portato gli auguri dell’Amministrazione a tutti i palermitani e i tanti turisti riuniti nella Piazza. Poi ancora musica, festa e divertimento fino a notte con il Dj set conclusivo a cura di Paoletta.
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione con l’organizzazione esecutiva di Puntoeacapo Srl e Gomad Concerti.
Una serata di grande qualità artistica e musicale che ha celebrato l’arrivo del nuovo anno con uno grande spettacolo all’altezza della città di Palermo.