sottoaperture

Capodanno Palermo: Piazza Politeama gremita per Elodie e la grande festa in musica

Bagno di folla in Piazza Politeama per la grande festa del Capodanno di Palermo promossa dal Comune di Palermo con l’organizzazione di Puntoeacapo Srl in collaborazione con GoMad concerti.

Il grande spettacolo allestito per dare il benvenuto al 2024 ha visto una serata ricca di musica, intrattenimento, risate e performance artistiche che hanno animato, scaldato e fatto ballare la piazza con l’attesissimo concerto di Elodie fino alle prime ore del nuovo anno.

A condurre l’evento due esperti ed amati volti della televisione siciliana come Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta.

Trasmessa in diretta da TGS, la notte del Capodanno di Palermo è stata seguitissima anche da casa, registrando picchi di ascolto elevatissimi e permettendo anche chi non era presente in Piazza Politeama di partecipare alla serata di grande festa.

Ad aprire la serata l’esibizione dei giovani musicisti della Massimo Youth Orchestra, diretta dal M° Michele De Luca, sul palco con il talentuoso violinista Samuele Palumbo e il quartetto jazz di Antonio Zarcone, arricchito dalle voci soliste di Daria Biancardi, Pamela Barone, Samaritano e Giuliana Di Liberto. Poi è stata la volta degli artisti nostrani emergenti Marlo, Peppe Lana e Pridea che hanno spaziato tra generi, influenze e musicalità portando sul palco ognuno i propri personalissimi e ricercati sound.

Ad alternare musica e sorrisi, il cabaret brillante firmato da Sergio Vespertino e Antonio Pandolfo.

Il dj set della palermitana Ornella P. ha scandito il countdown fino alla mezzanotte, per poi riprendere dopo la performance di Elodie, che con le sue hit pop ha infuocato i fan e un pubblico caloroso di migliaia e migliaia di persone scatenato sulle note dei suoi cani brani di successo.

“È stato un evento unico e siamo orgogliosi di aver ospitato a Palermo una cantante del calibro di Elodie, preceduta da artisti locali che hanno arricchito la notte di Capodanno – hanno dichiarato il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche culturali, Spettacolo ed eventi culturali Giampiero Cannella -. È stata una notte all’insegna della buon musica e del sano divertimento, una serata che i palermitani aspettavano da tempo e che, resa possibile per merito di uno straordinario sforzo organizzativo e al grande lavoro delle forze dell’ordine, del personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile, della Croce Rossa e di tutte le Associazioni, che ringraziamo, che hanno messo donne e uomini affinché si potesse assistere in sicurezza allo spettacolo”.

“La soddisfazione più grande è aver realizzato una grande festa in piazza che in tantissimi hanno potuto vivere nel segno della compostezza, dell’allegria e del divertimento – ha commentato Nuccio La Ferlita, manager di Puntoeacapo -. Ringrazio ogni singola persona che il proprio lavoro e impegno ha reso possibile tutto questo. A tutti i palermitani e siciliani i migliori auguri per un nuovo anno che sia pieno di soddisfazioni e serenità”.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago