Capodanno Catania, notte spettacolo dedicata a Bellini

Capodanno Catania: una Festa che proietta Catania nel novero delle grandi capitali europee con una rappresentazione allegorica delle opere del Bellini che trasforma il cuore della città in un grande “Salone delle Feste”.   Uno spettacolo a cielo aperto attraverso cui la città rivedrà opere ed episodi della vita del Bellini proiettati e danzati sulle facciate dei Palazzi e su palchi allestiti per l’occasione, un evento che stupirà grandi e piccini con le sue macchine volanti, le coreografie verticali, le danze di acrobati e ballerini che volteggeranno a quindici metri d’altezza, sospesi su cavi invisibili.

Capodanno Catania, notte per Bellini

“Intrecci”, questo il titolo della drammaturgia, si svolge prevalentemente in aria, utilizzando l’ “alto” e il “largo”, usando le sommità degli edifici per far volare sulle teste del pubblico pianoforti, creature angeliche e oggetti allegorici, che concorrono tutti insieme alla narrazione della vita e delle opere del Sommo Compositore, in un crescendo di emozioni e di stupore che il rintocco della mezzanotte suggella definitivamente.

Piazza dell’Università e piazza Duomo saranno i due grandi teatri in cui il pubblico rivedrà le opere e gli episodi salienti della vita del compositore rappresentati da allegorie, maschere e costumi fastosi che attraverseranno il buio della notte e si materializzeranno all’improvviso.

Una celebrazione della bellezza che vuole essere lieve e inafferrabile ma allo stesso tempo densa e avvolgente. Un evento unico che come un gioiello vestirà la città che per una notte si trasformerà in una diva che fa spazio al futuro.