Palermo

Capo d’Orlando Marina per la prima volta al boot di Düsseldorf

Capo d’Orlando Marina, il nuovo porto turistico siciliano, sarà presente per la prima volta al boot Düsseldorf, dal 21 al 29 gennaio (stand 14H11), insieme alla Rete MPN Marinas di cui fa parte. Si apre infatti sabato la più grande fiera tedesca dedicata alla nautica e agli sport acquatici che si tiene ogni anno in Germania e che vede annualmente una media di 150.000 visitatori da tutto il centro Europa.

L’obiettivo principale della società concessionaria è rappresentato dalla promozione del nuovo Porto Turistico orlandino sui mercati stranieri, con una forte attenzione ad una clientela selezionata e di qualità, che potrà apprezzare la rinomata bellezza della costa tirrenica, del clima favorevole e delle eccellenze enogastronomiche del comprensorio nebroideo.

Capo d’Orlando Marina, nel più ampio contesto della Rete MPN Marinas, ambisce a fornire ai diportisti tedeschi non solo l’ormeggio della propria imbarcazione in una struttura portuale dotata di elevati standard qualitativi e di servizio, bensì anche un’esperienza turistica a 360° alla scoperta della Sicilia e delle sue più autentiche tradizioni.

Per questo motivo il nuovo Marina di Capo d’Orlando mira non solo a veicolare un’immagine legata alla vicinanza alle Isole Eolie, ma a far conoscere anche le numerose eccellenze enogastronomiche e naturalistiche presenti nel comprensorio dei Nebrodi. In tal senso sono stati coinvolti una serie di operatori locali per accogliere i visitatori in fiera a base dei migliori prodotti locali, dal prosciutto di suino nero ai formaggi tipici, dal pane a olio e vino.

Lo stand H11 del padiglione 14 ospiterà infatti eventi di presentazione dedicati ai territori e alle loro eccellenze che contribuiscono a rendere Capo d’Orlando Marina e gli altri porti della Rete destinazioni uniche agli occhi della clientela internazionale

  • Venerdì 27 gennaio ore 16:30 “Aperitivo Mar Adriatico – presentazione dei marina dell’Adriatico e delle tipicità del loro entroterra. A seguire aperitivo a tema.
  • Sabato 28 gennaio ore 16:30 “Aperitivo Mar Tirreno” – presentazione dei marina del Tirreno e delle tipicità del loro entroterra. A seguire aperitivo a tema

Nelle giornate del 21e 22 gennaio invece, Capo d’Orlando Marina e la Rete MPN Marinas saranno presentate agli espositori e giornalisti internazionali.

La partecipazione al boot di Düsseldorf sarà un banco di prova fondamentale per conoscere l’interesse che la cittadina tirrenica può destare oltre i confini nazionali, e che può certamente favorire la destagionalizzazione turistica, ancora oggi il principale ostacolo al decollo turistico dell’intero comprensorio. Il tutto in vista della conclusione dei lavori ormai in dirittura di arrivo e la conseguente apertura della struttura, prevista nel prossimo mese di giugno.

 

Redazione

Recent Posts

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

3 ore ago

Rimbocchiamoci le maniche: altri 100€ come ‘Tassa di Esistenza’ per queste macchine | La revisione auto non bastava

Non bastava il bollo, c'è un'altra stangata per tutti gli automobilisti Non sono mesi facili…

13 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro il Caporalato, il 53% delle aziende irregolari

ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di…

13 ore ago

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

13 ore ago

Ponte Morandi, sei anni fa il crollo

GENOVA (ITALPRESS) – Era la mattina del 4 agosto 2018. Alle 11.36 il collasso del…

13 ore ago

Tajani “Soldati italiani con l’Onu a Gaza per costruire Stato di Palestina”

ROMA (ITALPRESS) – “A settembre, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, proporrò a livello…

13 ore ago