Capaci, si dimette l’assessore al bilancio Erasmo Vassallo

Perde un altro componente la giunta comunale di Capaci. Si è dimesso questa mattina l’assessore al bilancio Erasmo Vassallo. E’ il terzo amministratore a rimettere il mandato.
Qualche giorno fa avevan…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Perde un altro componente la giunta comunale di Capaci. Si è dimesso questa mattina l’assessore al bilancio Erasmo Vassallo. E’ il terzo amministratore a rimettere il mandato.
Qualche giorno fa avevano lasciato anche Bernie Occhipinti e Jimmy Billante.
Erasmo Vassallo che si è occupato di bilancio, era entrato in giunta poco più di un anno fa, facendo ricucire lo strappo in maggioranza con il gruppo consiliare ‘Capaci di Cambiare’.
‘Non ci sono più le condizioni politiche per continuare con efficacia il mio impegno istituzionale’ scrive Vassallo nella lettera di dimissioni irrevocabili.
‘Nell’ottobre del 2011 avevo accettato l’incarico di assessore proposto dal sindaco, solo perchè la maggioranza aveva ritrovato la stessa unità che ci aveva portato a vincere le elezioni nel 2008. Essendo venuta meno nel tempo questa condizione, a seguito della fuoriuscita di diversi consiglieri dalla maggioranza, ritengo opportuno ‘ scrive ancora Vassallo’ fare un passo indietro. Considero peraltro che le recenti dimissioni di altri assessori rendano impraticabile un percorso efficace di fine legislatura’.
L’assessore dimissionario, nella sua lettera al sindaco Benedetto Salvino, elenca poi gli obiettivi raggiunti . Infine parla della mancata assunzione di responsabilità da parte del consiglio comunale, che lo scorso 31 ottobre non ha approvato l’aumento di Imu e Irpef che avrebbe permesso di elaborare uno schema di bilancio in equilibrio. Bilancio colpito anche dall’allegra gestione di Tributi Italia.