Capaci. Sequestrato un laboratorio di tatuaggi, denunciato il titolare

Sigilli in un laboratorio per tatuaggi di Capaci, i carabinieri della locale stazione
unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, nel corso di controlli igienico-sanitari…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sigilli in un laboratorio per tatuaggi di Capaci, i carabinieri della locale stazione
unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, nel corso di controlli igienico-sanitari nelle attività commerciali, hanno deferito in stato di libertà S.f.p. palermitano di 37 anni, tatuatore di professione. Il laboratorio ubicato in via Garibaldi, era privo di tutti i requisiti strutturali ed igienico-sanitari disciplinati e regolamentati dalle circolari del Ministero della Sanità.
Il locale di circa 20 mq, gli arredi e l’attrezzatura per i tatuaggi sono stati sottoposti a sequestro. Il valore complessivo ammonta a 50.000 euro.
Tali controlli -si legge in una nota dell’Arma- mirano a richiamare l’attenzione sugli abusi nel settore dei laboratori dei tatuaggi. Spesso inesperti si cimentano in questo tipo di attività e non osservano le norme igienico-sanitarie; piercieng e tatuaggi se eseguiti in condizioni precarie, possono causare il rischio di contrarre infezioni e di sviluppare patologie anche molto gravi.
Occorre -conclude la nota dell’Arma- non lasciarsi abbagliare da chi fa’ spendere poco e si improvvisa professionista del settore