Riapre il plesso scolastico Gaetano Longo di Via Kennedy a Capaci. La ditta incaricata dal Comune ha eseguito i sondaggi sui solai del primo piano verificandone la stabilità. Il sindaco, Benedetto Salvino, ha pertanto revocato il precedente provvedimento che limitava l’uso dei locali al piano terra al corpo A. Restano chiuse tre aule della scuola dell’infanzia, nelle quali, la prossima settimana, saranno effettuate ulteriori verifiche. E’ stata, inoltre, verificata e ripristinata, la tenuta della copertura del soffitto del piano terra. Sono state in tal modo rispettate le direttive che i Vigili del Fuoco avevano dato a seguito del sopralluogo eseguito il 5 dicembre scorso.
Dal 16 gennaio prossimo, le attività didattiche riprenderanno regolarmente. Soltanto due classi della scuola dell’infanzia sezione E ed M ritarderanno di qualche giorno.
E’ interesse della Scuola e dell’Amministrazione comunale di Capaci ‘ s legge in una nota – garantire ad alunni e docenti le massime condizioni di sicurezza
L’Amministrazione comunale di Capaci si è inoltre impegnata ad installare un sistema di video sorveglianza a protezione delle parti esterne del plesso scolastico, mentre la scuola provvederà all’istallazione di una video sorveglianza strategica degli spazi interni.
(Teleoccidente)
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…