Incidente stradale a Capaci: traffico in tilt, un ferito

Capaci, incidente stradale paralizza il traffico: è successo questa mattina, intorno alle 8:15, sulla A19: protagoniste 4 automobili. Si è trattato di un maxi-tamponamento e la polizia stradale è ancora impegnata nel ricostruire la dinamica dell’incidente; tuttavia, da una prima ricostruzione, sembrerebbe che ci sia solo un ferito lieve.

Incidente stradale a Capaci

I soccorsi del 118, inoltre, sono stati tempestivi e avrebbero medicato il ferito sul posto. Ancora non si conoscono bene le sue condizioni di salute, ma, appunto, non dovrebbero essere gravi. L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Capaci, sul tratto Mazzara-Palermo. Attualmente ci sarebbero lunghissime file per entrare in città: si tratta di code chilometriche che gli operatori dell’Anas e la polizia stradale stanno, congiuntamente, cercando di smaltire.

Catania-Messina: un altro incidente in autostrada

Giornata nera per le strade e le autostrade siciliane: l’incidente sull’autostrada A19 non è l’unico della mattinata. Sulla Catania-Messina, infatti, il conducente di un furgone ha perso il controllo del proprio mezzo, andando a sbattere contro il guard-rail. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi ed è stato anche necessario il tempestivo intervento dell’elisoccorso. Gli agenti della polizia stradale, come di consueto, stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro, dal momento che non sono ancora note le cause per cui l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo.  Inoltre, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per cercare di estrarre l’uomo dalle lamiere, dal momento che l’uomo era rimasto incastrato: gravissimo il rischio che ha corso.

File chilometriche

Le file chilometriche, come prevedibile, non si sono fatte attendere verso Catania: sul posto è intervenuta la polizia stradale per cercare di deviare il traffico in direzione Fiumefreddo, anche se l’intervento non è stato sufficiente a contenere la fila che continua a crescere.

Le condizioni di salute dell’uomo alla guida del camion, tuttavia, non sono ancora note.