Capaci, il consiglio comunale approva il progetto sperimentale per la gestione dei rifiuti

Il consiglio comunale di Capaci ha dato il via libera ieri sera, al progetto sperimentale che prevede l’aggregazione con altri enti locali per la gestione dei rifiuti. Ad oggi, Capaci si unirà solamente ad Isola delle Femmine, visto che a Carini, l’assise civica ha bocciato l’adesione e l’amministra…

di redazione

Il consiglio comunale di Capaci ha dato il via libera ieri sera, al progetto sperimentale che prevede l’aggregazione con altri enti locali per la gestione dei rifiuti. Ad oggi, Capaci si unirà solamente ad Isola delle Femmine, visto che a Carini, l’assise civica ha bocciato l’adesione e l’amministrazione di Torretta invece, ha cambiato idea. A Capaci l’approvazione del progetto è avvenuta con 9 voti favorevoli del gruppo di maggioranza. Determinante è stata la posizione degli altri consiglieri. 7 si sono astenuti e 4 hanno abbandonato l’aula. Per il via libera definivo, dovrà essere comunque la Regione ad approvare il progetto . E questo rappresenta il passaggio fondamentale per smembrare il vecchio Ato Palermo 1.
Il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Sicilia, Domenico Michelon, ha inviato una nota al comune di Capaci, per informare che sarà istituito un commissario ad acta con l’obiettivo di pagare tutte le fatture del 2011, che non risultano evase. Notizia smentita dall’amministrazione, che sostiene di aver pagato quanto dovuto.