Ecco una prelibatezza a cui pochi sanno resistere. I cannelloni, le lasagne, la pasta al forno sono piatti che non mancano quasi mai durante i pranzi domenicali. Questa versione naturale di cannelloni vegan risulterà più leggera e altrettanto gustosa. Anche la besciamella con farina di maiorca è una vera chicca di salute.
8 Cannelloni
Per la Besciamella
1/2 litro di Latte di Soia
50 gr di farina di Maiorca
50 gr di olio di oliva
sale
pepe
noce moscata
Per il Ripieno
1 Cipolla
1 Carote
1 Porro
1/2 Sedano
100 gr di tofu
200 gr di Polpa di Pomodoro
Olio evo
Sale
Preparare la besciamella mettendo sul fuoco basso l’olio evo, aggiungere la farina e con la frusta amalgamarli, quindi sempre a fuoco lento aggiungere il 1/2 litro di latte di soia.
Portare ad ebollizione continuando a mescolare. Una volta addensata salare, e aggiustare con pepe e noce moscata.
Pulire e tagliare le verdura grossolanamente, usare anche un po’ della parte verde del porro, per dare un sapore deciso.
In una padella versare l’olio e soffriggere la cipolla, quindi aggiungere la carota , il sedano e il porro. Fate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti di modo che le verdure risultino già abbastanza cotte, quindi sfumate con vino bianco e aggiungere il pomodoro.
Lasciare cuocere per almeno 30 minuti per portare il pomodoro a una giusta cottura e per lasciare andare le verdure. Correggere con un pizzico di zucchero di canna, quindi salate e aggiustate di pepe a gusto e spegnete la fiamma.
In una scodella, aiutandovi con una forchetta spezzettate il tofu in piccolissime parti. Quindi aggiungetevi il sugo di verdure e un mestolo abbondante di besciamella, e amalgamate bene.
Riempite i cannelloni vegan aiutandovi con un cucchiaino e disponeteli in una teglia antiaderente. Coprite con la besciamella e cuocete per 30 minuti a 180°.
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…