Cronaca

Canile Palermo, visita assessore Pennino: “Molte le emergenze”

Visita dell’Assessore alle attività Sociali, con delega al benessere animale Rosi Pennino, il Comune, alla prima visita istituzionale, rimuove le carcasse degli animali, stipate da mesi all’interno delle celle frigorifere.

Era una visita in programma, ma l’ho voluta accelerare a causa dell’emergenza legata alla Presenza di carcasse animale, all’interno delle celle frigorifere.

Il senso è voluto essere quello dell’impronta in armonia con la visione del sindaco: intervenire tempestivamente sui problemi.

Ereditiamo una condizione del canile multiproblematica e vanno risolte prima d tutto le emergenze.

Dai permessi di rilascio del Suap legati alla Scia, di modo da poter aprire anche la parte attualmente chiusa del canile, al macchinario che consente di effettuare in loco le radiografie guasto ormai da anni, fino all’area da rendere operativa, legata allo sgambamento.

Manca il Direttore amministrativo, figura strategica per mettere a sistema strategica le funzioni Asp.

Al Presidio Sanitario ci sono circa settanta cani di cui venticinque cuccioli. All’ex mattatoio ci sono invece 190 cani. Su cento undici gabbie e 230 posti.

Riorganizzare la struttura, efficientarla, individuarne la guida, risolverne le criticità, metterla a sistema condividendo percorsi con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, potenziando l’azione sociale legata alle campagne di adozioni.

Attualmente i costi complessivi della struttura ammontano ad oltre un milione di euro comprensive delle spese di funzionamento e del  personale.

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 50 euro ho fatto la spesa per tutta la settimana e tutta la famiglia: nessuno ci crede ma è così

Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…

43 minuti ago

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

11 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

13 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

16 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

18 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

20 ore ago