Cronaca

Cane in balcone da giorni ad Agrigento, salvato da Vigili e Polizia

Cane in balcone tratto in salvo. La scorsa notte la Polizia di Stato, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, ha tratto in salvo un piccolo cucciolo, chiuso fuori dal balcone di un’abitazione al terzo piano da oltre cinque giorni.

Alle ore 23:00 circa un funzionario della Polizia di Agrigento ha letto, per caso su Facebook,  la disperata richiesta di aiuto di N.F., una giovane agrigentina che segnala la presenza di un cane da cinque giorni chiuso fuori su un balcone di via Tortorelle. La ragazza rappresenta anche vari appelli caduti nel vuoto.

Subito è scattato l’intervento della polizia. Individuato, con non poche difficoltà, il palazzo ed il cane, è stato richiesto l’intervento sul posto dei veterinari e dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, la quale per operare necessita dello sgombero della strada sottostante il balcone ove l’animale era stato rinchiuso.

Cane in balcone: i proprietari sono stati denunciati

I Vigili del Fuoco di Agrigento sono arrivati con l’autoscala fino al terzo piano e recuperato l’animale, ormai senza né cibo, né acqua, che giaceva nel piccolo spazio unitamente ad un tappeto di escrementi.

Sul posto è intervenuta una veterinaria nonché il veterinario dell’A.S.P. di Agrigento. Il cane è stato recuperato e rifocillato.

L’abitazione è risultata in uso ad alcuni cittadini extracomunitari che si erano allontanati dall’abitazione diversi giorni prima, lasciando il cane chiuso fuori sul balcone. I proprietari dell’animale sono stati deferiti per maltrattamenti di animali. Il cane è stato temporaneamente affidato alle cure, gratuite, della dottoressa veterinaria intervenuta.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

26 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

60 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago