Cronaca

Cane in balcone da giorni ad Agrigento, salvato da Vigili e Polizia

Cane in balcone tratto in salvo. La scorsa notte la Polizia di Stato, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, ha tratto in salvo un piccolo cucciolo, chiuso fuori dal balcone di un’abitazione al terzo piano da oltre cinque giorni.

Alle ore 23:00 circa un funzionario della Polizia di Agrigento ha letto, per caso su Facebook,  la disperata richiesta di aiuto di N.F., una giovane agrigentina che segnala la presenza di un cane da cinque giorni chiuso fuori su un balcone di via Tortorelle. La ragazza rappresenta anche vari appelli caduti nel vuoto.

Subito è scattato l’intervento della polizia. Individuato, con non poche difficoltà, il palazzo ed il cane, è stato richiesto l’intervento sul posto dei veterinari e dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, la quale per operare necessita dello sgombero della strada sottostante il balcone ove l’animale era stato rinchiuso.

Cane in balcone: i proprietari sono stati denunciati

I Vigili del Fuoco di Agrigento sono arrivati con l’autoscala fino al terzo piano e recuperato l’animale, ormai senza né cibo, né acqua, che giaceva nel piccolo spazio unitamente ad un tappeto di escrementi.

Sul posto è intervenuta una veterinaria nonché il veterinario dell’A.S.P. di Agrigento. Il cane è stato recuperato e rifocillato.

L’abitazione è risultata in uso ad alcuni cittadini extracomunitari che si erano allontanati dall’abitazione diversi giorni prima, lasciando il cane chiuso fuori sul balcone. I proprietari dell’animale sono stati deferiti per maltrattamenti di animali. Il cane è stato temporaneamente affidato alle cure, gratuite, della dottoressa veterinaria intervenuta.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

9 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago