“Agrigento ha tutti i titoli per confermarsi destinazione privilegiata per il turismo culturale. Un territorio che gode di un patrimonio pregiato che ha i suoi punti di forza nella Valle dei Templi e nel suo centro storico, teatro di testimonianze di antica civiltà e modello di accoglienza e integrazione tra culture e tradizioni diverse”, ha dichiarato ll presidente nazionale di Assoturismo Vittorio Messina.
“Tutta la storia di Agrigento e la lunga catena di suoi figli illustri famosi nel mondo legittima la candidatura opportunamente avanzata dal sindaco Firetto e fa ben sperare per l’esito finale di un progetto di rilancio della città che troverebbe in questo importante riconoscimento un’ulteriore spinta per accreditare il nostro territorio come meta imprescindibile per il turismo culturale. Con questa convinzione appoggiamo con entusiasmo la candidatura di Agrigento a capitale italiana della cultura per il 20120”, conclude Messina.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…