Minacce a candidato Adrano, Musumeci: “Clima preoccupante”

Due uomini sono stati identificati e denunciati per presunte minacce al candidato sindaco di Adrano, Carmelo Pellegriti, fatte in una chat telefonica.

Con il ballottaggio che si terrà domenica 24 ottobre, la campagna elettorale della cittadina etnea rischia di essere compromessa. Pellegriti si è riservato di scegliere se continuare o no la campagna elettorale e ne darà comunicazione.

Pellegriti, appoggiato da FdI e Udc, il 24 e 25 ottobre se la dovrebbe vedere al ballottaggio con Fabio Mancuso appoggiato da liste civiche e Mpa che proprio ieri ha annunciato un accorso elettorale con Agatino Perni, il candidato sindaco giunto terzo al primo turno.

“Il clima di odio e violenza che purtroppo si acuisce, spesso condizionandola, in campagna elettorale ha ormai assunto dimensioni preoccupanti. A Carmelo Pellegriti, destinatario di pensieri e frasi che atterriscono per la loro gravità, tutta la mia personale e piena solidarietà” ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commentando le minacce rivolte a Pellegriti.