Candele profumate come idee regalo per l’autunno-inverno

egalare una candela profumata significa regalare un’emozione, un’atmosfera suggestiva dalla quale farsi avvolgere nelle buie giornate invernali. Ed è proprio per questo che sono amate da milioni di donne, liete, ad ogni festività, di ricevere una compagna perfetta in grado di allietare le cupe serate invernali, magari dopo una lunga giornata di lavoro o durante un’intensa sessione di studio.

Tutti amano avere la casa profumata, ma non sempre gli spray che si trovano in commercio durano nel tempo o hanno una fragranza che ci aggrada: le candele profumate, accese in un angolino sicuro, migliorano a lungo la profumazione dell’ambiente, rendendolo caldo ed avvolgente, perfetto anche per accogliere ospiti.

Come scegliere la candela perfetta?

Scegliere la candela perfetta, soprattutto se non conoscete bene i gusti della persona a cui volete regalarla, può essere difficile ed una scelta sbagliata può esporvi al rischio di fare una brutta figura.

Per evitare di sbagliare possiamo optare per le candele profumate in vetro che, grazie al loro design romantico e lussuoso, si adattano ad ogni ambiente, dal salotto alla camera da letto. Questa è anche la candela perfetta per le ragazze attente al pianeta: una volta finita la cera, il vasetto in vetro può essere lavato e riutilizzato come base per far bruciare un’altra candela o come elemento d’arredo.

Tra le candele profumate che meglio si adattano ad ogni esigenza vi sono, poi, quelle naturali, prodotte con cera di cocco, di soia, d’ape o vegetale: prive di componenti chimici e di paraffina, queste candele profumate bruciano più a lungo e rilasciano un buon profumo anche dopo essere state spente.

Se, invece, conoscete i gusti della destinataria del vostro regalo potete osare con una candela profumata con lo stoppino in legno, anche detta candela scoppiettante: oltre a produrre un buon profumo ed un tepore piacevole, questa candela rievoca i suoni e le sensazioni che tutti abbiamo, almeno una volta, provato trovandoci accanto al camino scoppiettante della casa di campagna.

Yankee Candle: il regalo perfetto per una persona speciale

Le candele profumate Yankee Candle sono, da oltre 50 anni, tra le preferite di tutte le donne: adatte ad ogni ambiente, queste candele profumate contengono un’elevata quantità di oli essenziali ed estratti naturali che permettono loro di emanare un ottimo profumo per parecchie ore dopo lo spegnimento della fiamma.

Ciascuna candela è ispirata ad un ambiente, una stagione o una situazione: sta a voi, adesso, scegliere quali sensazioni rievocare. Le candele di medie e grandi dimensioni sono contenute in un’elegante giara in vetro che ben si adatta ad ogni ambiente, mentre le candele votive, di piccole dimensioni, possono essere inserite nei piccoli candelabri in vetro finemente decorati. Le candele votive sono la scelta giusta per chi vuole cambiare spesso il profumo nella stanza o cercare, sperimentando, quello più adatto ad ogni situazione.

Regalare una candela profumata è sempre una buona idea: per la stagione invernale, soprattutto pensando al periodo natalizio, sono state create fragranze